Verso la Certificazione della Parità di Genere
Ai sensi della UNI/PdR 125:2022
Sempre più aziende richiedono un percorso di Parità di Genere
Perché dovresti certificarti?
È difficile rimanere competitivi sul mercato mentre si cerca di gestire il progresso e il cambiamento della società e del mondo del lavoro. Un assessment per la certificazione di Parità di Genere è ciò che fa al caso tuo.
È dimostrato che le aziende che hanno conseguito la certificazione di Parità di Genere ottengono risultati economici migliori, aumentando anche la fidelizzazione di clienti e dipendenti.
Una sempre più larga fetta di Persone dichiara che cambierebbe lavoro per un'azienda che offre maggiori benefit. Il 68% dei giovani già considera il pacchetto di benefit aziendali più importanti di tutto il resto.
Dimostrare il proprio impegno nella sostenibilità sociale della propria azienda risponde alle richieste dell'Agenda ONU 2030, accrescendo la propria reputazione e attirando nuovi investitori e partner.
Dal 2022 a oggi
Come funziona
Cos'è la Certificazione di Parità di Genere?
È l’attestazione riconosciuta alle organizzazioni che hanno attuato politiche e misure concrete per ridurre il divario tra uomini e donne.
Può essere richiesta da qualsiasi tipologia di organizzazione nel pubblico o nel privato, a prescindere da dimensioni o forma giuridica.
Ha una durata triennale con obbligo di monitoraggio annuale ed una verifica biennale.