Chi Siamo

LA
NOSTRA
STORIA

In Ambire SB, Società di Consulenza Strategica, Formazione, Coaching e Ricerca e Selezione che nel dicembre 2020 ha traguardato 20 anni di esperienza nell’area delle Risorse Umane e Organizzazione, siamo da sempre guidati dall’obiettivo di orientare le Organizzazioni e le Persone in un contesto di mercato caratterizzato da un continuo cambiamento sia in termini di digitalizzazione e innovazione sia in termini di impatto sostenibile.

L’ elemento distintivo che ci caratterizza e che ha il ruolo cardine nel panorama dei servizi offerti, è il cambiamento di prospettiva mirato alla valorizzazione delle Competenze rispetto al concetto di ruolo organizzativo. In questo modo offriamo all’Organizzazione Cliente e alle Persone l’opportunità concreta di aumentare la propria competitività sul mercato attraverso il potenziamento:

• delle Competenze Organizzative, Manageriali e Professionali,
• delle Performance individuali e aziendali,
• del funzionamento organizzativo

con il fine di integrare la Business Strategy con la People Strategy, mantenendo una forte attenzione al team management e agli aspetti di motivazione.
I principi che ci guidano sono orientati a tutelare e potenziare le esigenze dell’Organizzazione Cliente e la professionalità delle Persone nella biunivoca «Ambizione» di successo duraturo.

Orientiamo al cambiamento sostenibile

Scarica la valutazione di impatto sostenibile

In Ambire SB crediamo che le Persone siano al centro e, con esse, le qualità professionali possedute e le distintività: valorizzare i loro punti di forza e favorirne l’empowerment significa costruire un’Organizzazione con solide fondamenta e pronta a gestire un contesto di mercato volatile, incerto, complesso e ambiguo (VUCA).

Nel contesto attuale incide fortemente la capacità di innovare: come è possibile facilitare l’innovazione sostenibile con un impatto concreto non solo sui processi organizzativi, sui prodotti e sui servizi, ma anche sulla cultura e sulla valorizzazione delle soft skill?

In primo luogo c’è bisogno di nuove Competenze, di fiducia e consapevolezza ed è fondamentale investire in figure professionali che siano portatrici di innovazione e possano incidere concretamente nei processi di innovazione organizzativa in un’ottica di disruptive innovation.

Come?

Organizzazioni e Persone necessitano di Competenze trasversali digitali e soft skill finalizzate a una rinnovata leadership che assicuri la capacità di affrontare efficacemente la trasformazione in atto.
Noi di Ambire SB orientiamo il cambiamento sostenibile attraverso la valutazione, lo sviluppo e la certificazione di Competenze, fasi che rappresentano oggi un processo continuo nel percorso professionale di ognuno poiché non solo sono finalizzate all’acquisizione e al rafforzamento delle Competenze in linea con le richieste di mercato, ma incidono sulle Performance individuali e organizzative favorendo un miglioramento continuo e l’aumento della competitività.

IL TEAM

Il team di Ambire è composto da Manager esperti e certificati, da Middle Manager e da Giovani che generano Innovazione e Valore integrando le esperienze maturate e le competenze sviluppate anche in contesti professionali e culturali complessi e differenziati.

Maurizio

Bottari

FOUNDER & CEO

Antonella

Loreti

MANAGING PARTNER

Claudia

Campeti

HR RECRUITER

Stefania

Paolucci

OFFICE MANAGER

Barbara

Sala

MARKETING & COMMUNICATION MANAGER

Alessia

Scipione

DIGITAL HR MANAGER

Angelica

Spagnolo

HR ASSISTANT

Sara

Strak

HR ASSISTANT

Simona

Combi

SENIOR ADVISOR

Giovanni

Crociani

SENIOR ADVISOR

Sandra

Di Carlo

SENIOR CONSULTANT

Maurizio

Di Domenico

SENIOR ADVISOR

Ugo

Marrone

SENIOR CONSULTANT

COME
LAVORIAMO

Potenziamo Concretamente Competenze e Perfomance

La nostra esperienza Manageriale è integrata con metodologie basate su:
• Modelli di business (Canvas)
• Modelli di welfare e benessere organizzativo
• Modelli di valutazione e sviluppo competenze ispirati a: Teoria sistemica, Analisi transazionale in campo organizzativo, Bilancio di Competenze e PNL
• Modelli di Agile Management

Metodologia
esperienziale in
presenza e online

La nostra metodologia di intervento, coaching-oriented, integra in maniera sinergica attività in presenza e online, favorendo un apprendimento di tipo esperienziale che si basa sul nostro modello AGILE improntato ai seguenti valori: Ability, Goal, Innovation, Learning, Empowerment.

PARTNERS