Confrontarsi concretamente con realtà e organizzazioni per crescere professionalmente
Non solo formazione in aula, ma possibilità di contatto con realtà e organizzazioni su cui i partecipanti al Master possano confrontarsi e lavorare concretamente: questo è il presupposto con cui è nata la prima visita esterna presso Gattolandia Onlus per la tutela del gatto, importante centro di riferimento per la tutela dei gatti della provincia di Monza e Brianza.
Un pomeriggio stimolante che ha consentito ai ragazzi di intervistare due dei quattro membri del Direttivo dell’Associazione ponendo loro domande mirate alla comprensione di come è strutturata l’organizzazione, di quali sono gli obiettivi per il futuro in relazione alla mission e alla vision e di quali possano essere le aree di miglioramento su cui intervenire. E’ stata una visita che ha anche posto l’attenzione sul tema relazionale, evidenziando l’importanza del riconoscimento nel rapporto uomo/gatto e che sta alla base del significato più profondo di tutela di chi è più fragile.
Numerosi sono stati gli spunti di riflessione emersi sui quali verrà portato avanti un progetto concreto che consentirà ai partecipanti di immergersi nelle dinamiche complesse di un’organizzazione.