
Ugo
Marrone
SENIOR CONSULTANT
Ritiene che la sua missione professionale sia quella di offrire competenza e supporto alle Organizzazioni per progetti di innovazione, di change management, introduzione di nuovi modelli organizzativi a supporto del business, sviluppo delle risorse, controllo del budget e del costo del lavoro, introduzione di strumenti gestionali e motivazionali, retribuzione per obiettivi e welfare.
Laureato in Giurisprudenza, dal 2019, svolge attività di Senior HR Consultant e Fractional Manager.
Ha ricoperto per oltre 30 anni ruoli manageriali nella Funzione HR di diverse aziende anche in ambito multi-country (Italsider, Alenia, AlmecPiaggio VESpA, Pirelli Cavi e Sistemi ed Ericsson).
Orientato a sviluppare ed efficientare le Organizzazioni HR, a supportare la crescita delle risorse con maggior talento/potenziale, a rafforzare le skill organizzative e manageriali, a impostare e gestire i piani di performance evaluation e a supportare i piani di recruitment.
L’HR Transformation ed il Change Management hanno rappresentato le sue attività principali ed hanno riguardato sia il rinnovamento ed il rafforzamento delle organizzazioni e delle persone, sia l’efficienza per il supporto al business di tutti i servizi HR.
La sua passione è quella di supportare le Organizzazioni e le Persone che ne fanno parte nei percorsi di crescita e di cambiamento.