Maurizio
Di Domenico
SENIOR ADVISOR
Manager specializzato nella negoziazione e nella gestione e motivazione di Team di Vendita, con esperienze in vari Settori e nel Trasporto Aereo.
Per 25 anni ha svolto attività manageriali gestendo negoziati commerciali in quasi tutti i paesi europei, in Asia e Nord e Sud America. Ha iniziato nel 1990 come Responsabile Relazioni Sindacali con il Personale Navigante a Roma, 5 anni dopo ha iniziato una carriera in ambito commerciale della stessa azienda che lo ha portato in dieci anni, come Country Manager, in Brasile, Germania, Giappone, e nuovamente in Germania come Responsabile di Area (Germania Svizzera e Austria).
Da Vendite ad Acquisti sempre come esperto negoziatore, ha gestito il procurement di servizi aeroportuali e la relazione con le Autorità aeroportuali degli Scali intercontinentali internazionali e domestici.
Dal 2011, tornato alle Vendite, ha assunto la responsabilità delle Vendite Charter, Leisure e Gruppi per il Mercato Italia.
Attualmente è Senior Advisor di Ambire SB, e come Manager per l’Internazionalizzazione ed Export Manager certificato Rina Services, cura lo sviluppo commerciale e il ricambio generazionale delle Aziende clienti.
Laurea in Scienze Politiche, attivo da dieci anni in ambito formativo come docente in seminari e corsi di formazione in italiano e inglese che vertono su tecniche di vendita, negoziazione, Marketing e comunicazione efficace.
Il suo approccio è una formazione interattiva e pragmatica alimentata da una selezione, non consueta, di tecniche di vendita più utili per i Manager ricercate nell’ambito dell’Economia, della Psicologia e della Programmazione Neuro Linguistica.