Antonella Loreti

Antonella

Loreti

MANAGING PARTNER

La sua missione professionale è Orientare Organizzazioni e Persone a prendere decisioni in situazioni di incertezza e cambiamento, individuando obiettivi e valorizzando le competenze e le performance, al fine di definire piani di sviluppo sostenibili in termini economici, sociali e di life –work balance.
Ha maturato 20 anni di esperienza nelle funzioni HR di Società finanziarie Governative per la Creazione e lo Sviluppo d’impresa e l’Attrazione di Investimenti Esteri sviluppando competenze ed esperienze in posizioni di Responsabilità nelle aree Selezione, Gestione e Sviluppo Risorse Umane.
Dal 2007 in Consulenza, in Ambire è Managing Partner, Responsabile della business unit People Care & Development, segue progetti di consulenza organizzativa, Formazione Manageriale e Coaching. E’, inoltre, Managing Partner dei servizi di Orientamento Professionale e Formativo offerti nel portale TakeYourTime.
Laureata in Economia e Commercio, Analista Transazionale Didatta e Supervisore in formazione in campo organizzativo, Formatore, Counsellor Professionista, indirizzo Analitico Transazionale, Manager per la sostenibilità (cert. RINA n. CCM-661/21).
Direttore del Master in HR & Digital Management, già Docente del Master in Counselling SEPAT www.scuolasepat.it e del Master in Psicologia delle Organizzazioni MASTERORG www.masterorg.com.
Crede che Essere Protagonisti e Consapevoli della propria identità organizzativa e professionale possa costituire un valore aggiunto nel mercato del lavoro, ai fini di una costante e continua occupabilità sostenibile.

ESPERIENZE
PROFESSIONALI

2007

AMBIRE SB

Managing Partner, Responsabile B.U. People Care & Development

2000

SVILUPPO ITALIA

Responsabile Selezione, Formazione e Sviluppo Risorse Umane di gruppo

1997

ITAINVEST

Responsabile Sviluppo competenze e formazione

1988

GEPI

Gestione e Amministrazione del Personale

COMPETENZE

People Caring • Valutazione Competenze • Valutazione Performance • Formazione, Benessere WLB • Executive Coaching • Group Counselling • Sostenibilità sociale • Leadership Gentile

FORMAZIONE

2021

Master in Coaching APCM in corso certificazione ICF

2016

PTSTA/O (Provisional Trainer & Supervisor in Transactional Analysis Organizational Field)

2014

Master in Psicologia delle Organizzazioni

2013

CTA/ O Certified Transactional Analysis Organizational Field

2010

Master II livello in Counselling Educativo Relazionale

2001

Programma Formazione Formatori

1991

Laurea in Economia e Commercio

1987

Borsa di Studio G.E.P.I.