Roberto Bottani

Senior Consultant
Laureato in Economia e Commercio, Manager professionista con pluridecennale esperienza maturata in Società Multinazionali sia in Italia che in ambito internazionale, all’interno delle quali ha ricoperto incarichi di responsabilità in diverse aree aziendali: IT, Pianificazione e Controllo, Amministrazione, Commerciale, fino ad assumere la Direzione di una Divisione industriale e in seguito la Direzione Commerciale della Regione Sud Europa.
Successivamente ha deciso di mettersi al fianco di chi desidera realizzare progetti e cambiamenti necessari a raggiungere un più alto livello di obiettivi e mantenerli nel tempo, condividendo le proprie competenze ed esperienze interdisciplinari con le PMI che desiderano migliorare la propria posizione sul mercato, sia in Italia che all’Estero.
Collabora con Ambire in qualità di Temporary Export Manager e con Aziende Italiane ed Estere ed Istituzioni su progetti di sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi settori di Business, su attività di espansione in nuovi mercati in ambito internazionale, creazione di una nuove linee di prodotti, realizzazione di Business Plan economici e finanziari, progettazione di Piani di Marketing e Commerciale, Organizzazione Aziendale.
È, inoltre, socio AMPIT (Associazione Manager Professionisti Italiani), Associazione professionale iscritta nel registro pubblico del MISE ai sensi della L. 4/13 per il riconoscimento, la valorizzazione e lo sviluppo formativo continuo del Manager come specifica espressione professionale.