Maurizio Bottari

Managing Partner
Life & Business Coach, Valutatore Responsabile (Lead Assessor) per la Certificazione di Qualità delle Competenze dei Manager.
Laureato in Economia e Commercio a La Sapienza di Roma, ha conseguito l’MBA al Politecnico di Milano.
Ha sviluppato il suo percorso lavorativo e manageriale nell’area HR di importanti Aziende italiane, nelle quali ha ricoperto incarichi di responsabilità crescente fino alla posizione di Direttore Centrale Risorse Umane, Sviluppo Organizzativo e Sistemi Informativi.
Successivamente ha fondato Ambire, di cui è Managing Partner.
Le principali aree professionali in cui coadiuva il management aziendale sono quelle dell’Head Hunting, dello Sviluppo dei Sistemi Organizzativi e delle Persone, della Successione Imprenditoriale, con l’obiettivo di consentire alle Aziende Clienti, importanti realtà italiane ed estere, l’accrescimento delle proprie potenzialità nel dinamico contesto competitivo in cui si trovano a operare.
È Fondatore di TakeYourTime, innovativa piattaforma di servizi B2C rivolta alle Persone, finalizzata a potenziare il capitale professionale mediante servizi di Consulenza e Sviluppo di Carriera on line e in presenza, attraverso il supporto di Coach.
È Consigliere Direttivo e Tesoriere AMPIT (Associazione Manager Professionisti Italiani), Associazione professionale iscritta nel registro pubblico del MISE ai sensi della L. 4/13 per il riconoscimento, la valorizzazione e lo sviluppo formativo continuo del Manager come specifica espressione professionale.
Ha ricoperto numerosi incarichi in Consigli di Amministrazione e in Associazioni professionali.
Docente in aule MBA e relatore in numerosi corsi di formazione manageriale, convegni, seminari, workshop.
Autore di articoli sullo Sviluppo Manageriale, l’Executive Search, il Coaching e l’Outplacement e ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive in RAI.